Ricordiamo tutti la serie Boris che è andata in onda la prima volta nel 2007. Una serie di tre stagioni che porta in scena il "dietro le quinte" di un set televisivo nel quale si sta girando una finta soap italiana dal titolo ‘Gli occhi del cuore’

Dopo il grande successo della serie si è pensato di girare anche un film dal titolo ‘Boris - il film’, commedia che vede come regista di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo.
Il cast: Luca Amorosino, Valerio Aprea, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Antonio Catania, Carolina Crescentini, Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggeri, Alberto Di Stasio, Roberta Fiorentini, Caterina Guzzanti, Francesco Pannofino, Andrea Sartoretti, Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Giorgio Tirabassi, Vanessa Compagnucci, Claudio Gioé, Massimiliano Bruno, Karin Proia.

Il film racconta il backstage di una produzione cinematografica, gli interessi di mercato, gli interessi personali e i compromessi a cui sottoporsi per poter lavorare, il tutto visto da un lato comico.

Ciak si ricomincia BORIS active radio

C’è chi la definisce ” La prima vera serie televisiva italiana di qualità che ha per soggetto la pessima qualità della televisione italiana” o ancora “ Cinema nel cinema che diverte con intelligenza”

Dopo il raduno a Torino dei fan di Boris, per il decimo compleanno della serie, Pannofino dichiara «Mi hanno fatto vedere le foto e i filmati, è stato un bagno di folla incredibile e quello ha solleticato, diciamo, la volontà e il desiderio di rifarlo. Quindi probabilmente ci sarà un proseguo», regalando una speranza a tutti i fan delpescolino rosso.

Dal minuto 35 Pannofino parla di Boris e al minuto 39 la dichiarazione

 

EDITOR: Eufemia Telesca

Comment