Esistono fumetti che sono delle vere opere d’arte. Esistono fumetti che sono e saranno un punto di riferimento per gli appassionati della “nona arte”. Corto Maltese è uno di questi, ci entra a pieno titolo ed è sicuramente uno dei più noti e apprezzati.

Il ritorno di corto maltese active radio.jpg

Per chi ha voglia di leggere o di annoverare nella propria collezione le avventure del personaggio nato dalla mente di Hugo Pratt è in vendita in libreria, su Amazon o Ebay, una bellissima e particolare edizione della Rizzoli Lizard.
Il titolo dell’opera è: Corto Maltese L’integrale.
Corto Maltese torna in questa fantastica ed esclusiva collezione formata da 7 volumi in formato 26x19 inclusi in un bellissimo e fantastico cofanetto.

Il ritorno di Corto Maltese Active Radio

E’ un’edizione fatta per gli appassionati e soprattutto i per nuovi lettori che vogliono conoscere le storie di una pietra miliare del fumetto. Cosa c’è da dire del Corto Maltese di Hugo Pratt? Poco e niente, un nome una garanzia.
Certamente è una lettura affascinante e avvolgente sul viaggio fisico e mentale di un uomo, un viaggio che evolve in una cornice d’avventura tra gli scenari storici dell’Ottocento e del Novecento.
Un mito del fumetto che è sempre bello riscoprire con delle massime sempre attuali e incantevoli.

EDITOR: Vincenzo De Fabrizio

Comment